Salta al contenuto principale
2/10/2025

Nel mese di settembre, il team Cargo di SEA ha avuto il piacere di ospitare due importanti delegazioni internazionali

visita a mxp

Il 17 settembre, la Shanghai Airport Authority ha visitato Malpensa. Il team Cargo di SEA, insieme ai team Aviation e Client Management, ha presentato le infrastrutture e le operazioni dell’aeroporto, con un focus particolare sulle attività cargo. L’incontro ha permesso ai rappresentanti di Shanghai di conoscere da vicino il modello operativo di Malpensa, suscitando un concreto interesse per future collaborazioni anche nel settore cargo.

Il 18 settembre, una delegazione dell’Aeroporto di Zurigo, guidata dalla Cargo Manager e dal team Master Planning, ha incontrato SEA per approfondire l’organizzazione del cargo di Malpensa e i principali sviluppi digitali e infrastrutturali in corso. L’incontro ha favorito lo scambio di conoscenze e best practice, evidenziando quanto sia prezioso condividere esperienze diverse per ottimizzare e innovare continuamente le operazioni aeroportuali.

Entrambi gli incontri hanno confermato la volontà di mantenere un dialogo costante, condividendo progetti e possibili collaborazioni future. Per SEA, momenti come questi rappresentano un’opportunità di crescita e innovazione, ma anche un’occasione preziosa per rafforzare relazioni internazionali durature e di valore.